Vi piace il jazz?

« Older   Newer »
  Share  
-Julia-
view post Posted on 9/4/2011, 12:42




Colgo l'invito di Jack per aprire questo topic. Il titolo mi sembra indicativo: mi piacerebbe sapere se anche voi, come me, amate questo genere musicale. Personalmente ascolto musica jazz fin da quando ero piccola e in assoluto il mio musicista preferito è un pianista italiano di nome Stefano Bollani. L'ho scoperto per caso ascoltando un suo video su youtube ed è stato subito amore. Ho praticamente tutti i suoi cd e dvd, libri e riviste che lo riguardano compresi e due anni fa ho avuto anche l'immenso piacere di conoscerlo di persona! Beh vi passo la parola, fatemi sapere che ne pensate e se magari conoscete anche voi Bollani! :)
 
Top
«Yoku»
view post Posted on 9/4/2011, 12:45




ASD la musica Jazz non mi piace tanto :lol:
 
Top
-Julia-
view post Posted on 9/4/2011, 12:53




CITAZIONE («Yoku» @ 9/4/2011, 13:45) 
ASD la musica Jazz non mi piace tanto :lol:

Lo so, capisco che è un genere "particolare" e proprio per questo non piace a tutti. Anche se credo che ciò dipenda parzialmente dal fatto che tendenzialmente il jazz viene etichettato come genere "da vecchi" o da "puristi" della musica che non considerano musica ogni brano che dura meno di 10 minuti. In realtà non è così. O meglio, c'è anche chi la pensa in questo modo, ma ad esempio Bollani ha un approccio estroso, geniale ma al tempo stesso divertente della musica. Lascio un link di una sua stupenda rivisitazione di un brano famosissimo: Mi ritorni in mente. Fammi sapere che ne pensi, magari cambi idea :D www.youtube.com/watch?v=R1qTUjZqYRg

avevo sbagliato link....avevo messo Besame muchoXD questo è quello giusto

Edited by -Julia- - 9/4/2011, 19:33
 
Top
Amu Hianamori
view post Posted on 9/4/2011, 13:46




Io la suono con il piano però devo ammettere che preferisco altri generi
 
Top
jenny989
view post Posted on 9/4/2011, 15:25




Carina da ascoltare 30 secondi , poi diventa noiosa :P
 
Top
-Julia-
view post Posted on 11/4/2011, 20:24




Come già detto capisco che è un genere particolare, bisogna imparare ad apprezzarlo e, come tutte le cose della vita, non può piacere a tutti :D Ma siccome io sono una testarda vi propongo un altro link sperando che lo possiate apprezzare maggiormente. Si tratta della celebre canzone brasiliana Tico tico no fubà che sicuro conoscerete (per interderci, era la musichetta della pubblicità delle tic tac). Qui Stefano, che la suona con musicista brasiliani, ne propone un arrangiamento particolare che avanza sempre di mezzo tono. www.youtube.com/watch?v=kSjri4Gb7Kg Let me know what you think about it ;)
 
Top
jenny989
view post Posted on 11/4/2011, 20:31




Brava Julia , non arrenderti ^_^
Ora devo scappare , ma appena riesco l'ascolto

ciao :)
 
Top
-Julia-
view post Posted on 11/4/2011, 20:36




Bene! :D
 
Top
jenny989
view post Posted on 12/4/2011, 07:06




Molto carina questa Julia :)
 
Top
-Julia-
view post Posted on 12/4/2011, 12:01




CITAZIONE (jenny989 @ 12/4/2011, 08:06) 
Molto carina questa Julia :)

Ah bene, sono contenta che ti sia piaciuta. Allora te ne propongo un'altra che si intitola Seguere Ele, è sempre una canzone brasiliana. Mi dispiace per la qualità del video che non è delle migliori (non ho trovato di meglio), ma il suono è abbastanza buono. Se hai gradito Tico tico, penso che ti piacerà anche questa ;) www.youtube.com/watch?v=izYqCdPtKcg&feature=related
 
Top
9 replies since 9/4/2011, 12:42   71 views
  Share